FORUM
CERCA

INFO
Storia
Personaggi
Albero genealogico
Livelli di forza
Tecniche di lotta
Fusioni
Età
Significato dei nomi
Nemici
Divinità
Mappa della terra
Mappa dell'aldilà
Mappa delle galassie
Mappa combattimenti
Linea del tempo
Simboli
Oggetti speciali
Titoli degli episodi
Errori

DOWNLOAD
Immagini
Gif animate
Sfondi
Screen saver
Skin Winamp
Icone
Puntatori
Fotomontaggi
Fan Art

MULTIMEDIA
Video
Audio
Testi canzoni
Suonerie cellulari

VARIE
Akira Toriyama
Guestbook

ALTRI LINK

La storia

Dragon Ball         Dragon Ball Z         Dragon Ball GT








Intanto negli Inferi sta accadendo qualcosa di strano: si incontrano il dottor Gelo e il dottor Mieu, che meditano vendetta. In seguito Trunks viene misteriosamente ferito, e riesce a mormorare ai suoi amici solo "C-17". I due dottori hanno, infatti, creato una copia di C-17. La presenza dei due cyborg, C17 "vecchio" e C17 "nuovo", crea un varco tra la Terra e l'inferno, così che arrivano sul pianeta tutti i nemici sconfitti in molti anni. Per chiudere il varco, Goku deve affrontare e sconfiggere C-17 dell'inferno; ma appena il nostro eroe entra negli inferi, il varco si chiude e Goku si trova davanti a Freezer e Cell, molto più potenti di un tempo; Goku è molto più forte di loro, ma essendo già morti, i due vecchi nemici non possono essere sconfitti tanto facilmente. Nel frattempo, sulla Terra, Vegeta sconfigge facilmente Napa e poi affronta C-17; essendo nettamente inferiore al sayan, il "nuovo C-17" si unisce al "vecchio", creando Super 17, un essere fortissimo che, neppure tutti i sayan messi assieme, riescono a sconfiggere.
Intanto Junior, dal paradiso, vede tutto ciò che accade e decide di andare ad aiutare Goku all'inferno. Lo scontro sulla Terra continua a senso unico, fino a quando Junior non riesce a creare un nuovo varco, che permette a Goku di tornare sul pianeta. Per affrontare il nuovo nemico, Goku deve trasformarsi in Super Sayan IV: la potenza del sayan ora è molto superiore, ma Super C-17 può assorbire la potenza dei colpi dell'avversario, riuscendo anche ad atterrare il Super Sayan varie volte. Il cyborg decide di usare un colpo potentissimo, il Dengeki Jikoku Dama (una sorta di buco nero), ma Goku riesce a teletrasportarsi alle sue spalle, colpendolo con grande potenza; il colpo non ha però effetto. Arriva allora C-18 che, per vendicare la morte del marito Crili, non si fa scrupoli ad attaccare violentemente il fratello. Goku riesce a nascondersi in uno di questi colpi e a sfoderare un nuovo colpo mortale, il Dragon Punch (Pugno del Drago), riuscendo a distruggere finalmente Super C-17. Per riportare le cose a come erano prima dell'avvento del cyborg, i nostri amici evocano il drago Shenron, che appare però molto diverso dal solito: è, infatti, nero. Il drago si divide in sette draghi malvagi, uno per ogni sfera, che si sparpagliano per la Terra. I due Kaioshin spiegano cosa è accaduto: aver usato troppo le sfere del drago ha causato l'accumulo di energia negativa, che ora si è trasformata in questi draghi; già una volta era successa la stessa cosa, e la galassia era quasi stata distrutta. Goku si assume allora il compito di sconfiggere i draghi malvagi e di recuperare le sfere. Il nostro eroe, insieme alla nipotina Pan, si reca dal primo nemico. Il primo drago, Rian Shenron (drago marino), è stato creato dall'energia usata per resuscitare Bora, il padre di Upa, nella prima serie.
Rian ha trasformato un lago in una palude: questa gli fornisce forza e, contemporaneamente, ostacola i sayan, tanto che Goku ha difficoltà a trasformarsi. Goku capisce però il punto debole del nemico e lo uccide, colpendolo con dell'acqua pura. Il drago successivo è Woo Shenron, creato con il desiderio di riportare in vita Goku prima dello scontro con Vegeta e Napa. Woo trae energia dall'elettricità e neppure Goku, trasformato in Super Sayan IV, riesce a sconfiggerlo; Woo inizia a fulminare i due sayan, ma, fortunatamente, comincia a piovere e il drago va in corto circuito, permettendo a Goku di recuperare la 5° sfera. Goku e Pan si recano poi in un villaggio di pescatori, dove trovano un altro drago, un essere di aspetto femminile, creato dal desiderio di Olong di avere le mutandine da donna. Si chiama principessa Oto e può creare dei vortici, ma, in poco tempo, Goku riesce a sconfiggerla, recuperando 6° sfera. Dopo aver sconfitto la principessa, i due eroi si imbattono in Chi Shenron, drago a forma di talpa gigante, capace di creare forti terremoti. Goku sembra sconfiggere facilmente il drago, ma questo assimila Pan, mostrando il vero Chi; il desiderio che lo ha creato è stato quello di resuscitare le persone uccise da Vegeta posseduto da Babidi. Il drago ha ora i poteri di Pan, ma Goku, trasformato in Super Sayan IV, riesce a metterlo a dura prova; il sayan colpisce con una fortissima onda energetica Chi, che avrebbe sicuramente ucciso anche Pan, se questa nel frattempo non fosse riuscita a liberarsi. Il drago viene così sconfitto e la 7° sfera viene recuperata. Goku e Pan si recano poi in un deserto, dove si trova Suu Shenron, drago del fuoco, creato dal desiderio di Al Satan di tornare giovane. Pan è subito sconfitta, mentre Goku è in difficoltà perché il drago ha la capacità di raggiungere la temperatura del sole. Nel frattempo Vegeta decide di andare ad aiutare Goku e, grazie ad un marchingegno inventato da Bulma, riesce anche lui a raggiungere il quarto stadio di Super Sayan. Intanto lo scontro tra Goku e Suu continua: ora il sayan sembra avere la meglio, ma quest'ultimo, quando poteva dare il colpo di grazia al drago, rinuncia, poiché questo aveva precedentemente risparmiato Pan. Nel combattimento interviene però un altro drago, San Shenron, drago del ghiaccio e fratello di Suu, capace di ghiacciare gli oggetti e le persone.
Goku viene imprigionato nel ghiaccio, ma riesce a liberarsi e lancia un'onda energetica contro San che, sconfitto, chiede pietà; al primo attimo di distrazione del sayan, però, San lo colpisce a tradimento; Goku riesce però a resistere al colpo e ad uccidere il drago. Adesso Suu vorrebbe terminare lo scontro, ma giunge sulla scena un altro drago ancora, Li Shenron, creato dal desiderio di riportare la Terra alla normalità dopo lo scontro con MajinBu. Li lancia un colpo a Goku, ma Suu, coraggiosamente, si mette in mezzo e viene ucciso, liberando la quarta sfera. Goku è ora molto affaticata e non riesce a reagire a Li; intervengono allora Gohan, Goten, Trunks, Oob e persino Mr. Satan. I sayan decidono donare la loro energia a Goku, mentre Oob tiene occupato il drago. Grazie alla grande energia donatagli, Goku si trasforma in uno scimmione gigantesco, diventando molto più forte di Li; quando ormai questo sembra spacciato, Li si avvicina alle sfere del drago, fondendosi con esse. Adesso Li ha tutte le sette sfere incastonate nella fronte ed è diventato molto più forte di prima. Purtroppo Goku non riesce a mantenere lo stato di scimmione e le cose si mettono male; finalmente arriva sul campo di battaglia Vegeta, che, trasformatosi in Super Sayan IV, mostra una grande forza, non sufficiente però a battere Li. L'unica possibilità è la fusione fra Goku e Vegeta: così viene creato l'incredibile Gogeta. Le forze sono praticamente equivalenti, però Gogeta sa usare delle tecniche potentissime, come la Minus Energy Power Ball, ma, soprattutto, il Big Bang Kamehameha, che fa cadere sei sfere a Li, a cui rimane solo la prima.
Inaspettatamente la fusione si scioglie e i due sayan sono ora in pericolo. Goku ingoia una sfera del drago, per impedire a Li di farlo a sua volta. Goku e Vegeta cercano di fondersi di nuovo, ma sbagliano il balletto, pregiudicando il risultato finale. In seguito la sfera ingoiata da Goku fuoriesce dalla fronte del sayan, trasformandosi in Suu che, in primo luogo, obbedisce a Li, colpendo Vegeta, ma poi si ribella e colpisce l'altro drago. Suu viene però sconfitto da Li, che riprende il controllo delle sette sfere del drago. Tutto sembra perduto, Li sta per lanciare una gigantesca sfera contro la Terra, ma Goku riesce a bloccarla, scomparendo. Tutti i sayan si lanciano contro il drago, mentre Goku, ancora vivo, prepara l'energia sferica e, per renderla più potente, il sayan chiede che tutti gli abitanti della galassia donino la loro energia: la sfera così creata è veramente potentissima e, quando Goku la lancia contro Li, riesce finalmente a sconfiggerlo. Le sfere tornano alla normalità ed appare il vero drago Shenron, che resuscita tutte le persone morte nei recenti scontri. Goku e il drago volano via e, durante il volo, incontrano Iamko, Puar, Tensing, Riff, Crili, Genio e persino Junior. Alla fine Goku si fonde con le sette sfere del drago e, la numero quattro, gli si incastona sulla fronte. Sono passati 100 anni dalla scomparsa di Goku: sta per iniziare un torneo Tenkaichi, dove si vedono le statue di Goku e di Mr. Satan, i due eroi del mondo. I due combattenti sono Goku junior e Vegeta junior. Pan, un nonnina ultracentenne, intravede, fra la folla, il nonno Goku che osserva il combattimento. Mentre i due ragazzi si trasformano in super sayan, Pan corre verso l'eroe, ma questo scompare nella folla.