FORUM
CERCA

INFO
Storia
Personaggi
Albero genealogico
Livelli di forza
Tecniche di lotta
Fusioni
Età
Significato dei nomi
Nemici
Divinità
Mappa della terra
Mappa dell'aldilà
Mappa delle galassie
Mappa combattimenti
Linea del tempo
Simboli
Oggetti speciali
Titoli degli episodi
Errori

DOWNLOAD
Immagini
Gif animate
Sfondi
Screen saver
Skin Winamp
Icone
Puntatori
Fotomontaggi
Fan Art

MULTIMEDIA
Video
Audio
Testi canzoni
Suonerie cellulari

VARIE
Akira Toriyama
Guestbook

ALTRI LINK

La storia

Dragon Ball         Dragon Ball Z         Dragon Ball GT






 

Quella stessa sera, Crilin viene ucciso da un mostro, che ruba la sfera del drago di Goku. Questo mostro è agli ordini di Al Satan, un demone terribile che era stato sconfitto, molto tempo prima, dal maestro del Genio, e imprigionato grazie all’Onda Sigillante, una particolare tecnica. Goku incontra l'assassino di Crilin, ma viene sconfitto; quando finalmente si riprende, incontra Jairobai, un combattente che riesce ad uccidere uno dei mostri di Al Satan. Goku affronta nuovamente il mostro che aveva ucciso Crilin e questa volta riesce ad eliminarlo. Adesso il nostro eroe deve affrontare lo stesso Al Satan, che vuole raggruppare le sfere e assumere il comando della Terra; il mostro, con la sua incredibile forza, riduce in fin di vita il piccolo Goku e poi uccide anche il Genio e Riff.
Al Satan riunisce le sfere e chiede al drago di farlo tornare giovane, poi uccide il drago stesso, così che nessuno possa più evocarlo. Goku si reca di nuovo da Balzar, per tornare in forma grazie ai magici fagioli, e poi si reca in un mondo misterioso per bere un'acqua miracolosa che ha la capacità di potenziarlo. Ora Goku affronta di nuovo il terribile nemico: il combattimento è terribile, Al Satan riesce a ferire Goku, prendendo in ostaggio Tensinhan. Quando lo rilascia, Goku si scaglia contro l'avversario e, con un pugno potentissimo, lo uccide trapassandogli il petto. Ma prima di morire Al Satan lancia sulla Terra un uovo, che contiene suo figlio Junior.
Per resuscitare i suoi amici e per prepararsi al combattimento contro Junior, Goku si reca dal creatore delle sfere, il Supremo, che vive in un palazzo sospeso ad un’incredibile altitudine. Il Supremo è nell’aspetto identico ad Al Satan: una volta, infatti, i due erano una sola entità. In seguito le due personalità si divisero, creando il Supremo (buono) e Al Satan (malvagio). Il drago Shenron viene ricreato dal Supremo, e Goku ad allenarsi sotto la guida di Popo, fedele aiutante del Supremo.
Dopo tre anni si ritrovano tutti al 23° torneo Tenkaichi: Goku adesso è cresciuto. Nella fase finale, Tensinhan si scontra con Tao Pai Pai, che si è trasformato in un temibile cyborg, ma Tensinhan riesce comunque a sconfiggerlo. Nel secondo scontro, Goku batte una misteriosa ragazza, che si rivela poi essere Chichi, la figlia dello stregone del Toro, che chiede a Goku di sposarla in nome di una promessa che le aveva fatto Goku da bambino!! Nel terzo scontro, Crilin se la deve vedere con il malvagio Junior; seppur molto forte, il ragazzo è nettamente inferiore all'avversario e decide saggiamente di ritirarsi. Nel quarto scontro Yamcha viene sconfitto da Divo, un signore buffo ed apparentemente sciocco, ma in realtà molto forte; infatti Divo è in realtà lo stesso Supremo, venuto sulla Terra per sconfiggere Junior. Visto che le vite di Junior e del Supremo sono legate, il Supremo non può uccidere il malvagio nemico, ma vuole tentare di intrappolarlo con l’Onda Sigillante! Nella prima semifinale si affrontano Goku e Tensinhan. Nonostante quest'ultimo riesca a quadruplicare il proprio corpo, Goku riesce a sconfiggerlo intuendo che dividendosi in quattro l’avversario separava anche la propria forza. Nell'altra semifinale, lo scontro tra Junior e Divo è molto teso: la loro forza è quasi pari e il Supremo decide di ricorrere all’Onda Sigillante, ma Junior ha elaborato una contro Onda Sigillante, con la quale rinchiude il Supremo in una boccetta che poi ingoia. Inizia lo scontro finale e subito Junior attacca Goku con attacchi potentissimi, mentre quest'ultimo deve controllarsi, visto che, morto Junior, scomparirebbe anche il Supremo. A Goku viene però in mente di poter comunque resuscitare il Supremo con le sfere del drago: il nostro eroe lancia così una super onda energetica contro Junior, ma l'avversario resiste, rendendosi gigantesco. Goku lo sfida a diventare sempre più grande, e gli entra in bocca così da recuperare la boccetta che contiene il Supremo. Junior ritorna alle dimensioni normali e prepara il suo colpo più devastante, ma Goku riesce a resistere e lo attacca, ferendolo; credendo di avere vinto, Goku si distrae e viene colpito duramente dall'avversario, che gli spezza le gambe e le braccia. Junior attacca nuovamente Goku, ma questo, incredibilmente, gli balza alle spalle, usando la bukujutsu (tecnica di galleggiamento), colpendolo con la testa e mandandolo fuori dal ring. Goku, vinto l'incontro, rischia di essere eliminato da Junior, ma riacquista le forze grazie ai fagioli di Balzar e decide di risparmiare il nemico, per non far morire anche il Supremo e perché contento di avere trovato un avversario così forte.