FORUM
CERCA

INFO
Storia
Personaggi
Albero genealogico
Livelli di forza
Tecniche di lotta
Fusioni
Età
Significato dei nomi
Nemici
Divinità
Mappa della terra
Mappa dell'aldilà
Mappa delle galassie
Mappa combattimenti
Linea del tempo
Simboli
Oggetti speciali
Titoli degli episodi
Errori

DOWNLOAD
Immagini
Gif animate
Sfondi
Screen saver
Skin Winamp
Icone
Puntatori
Fotomontaggi
Fan Art

MULTIMEDIA
Video
Audio
Testi canzoni
Suonerie cellulari

VARIE
Akira Toriyama
Guestbook

ALTRI LINK

I Namecciani
DENDE
Descrizione: Dende è un namecciano che Gohan e Crilin incontrano su Nameck. Diventa un loro grande amico, e la sua capacità di guarire le ferite è molto utile contro Freezer, da cui viene anche eliminato. Quando il Supremo e Junior si riuniscono, diviene il nuovo Supremo e potenzia le sfere del drago rendendole capaci di esaudire tre desideri.
SUPREMO
Descrizione: Il Supremo è un namecciano che fuggì dal suo pianeta per scampare ad una grave carestia. Sulla Terra diviene apprendista dal Supremo del tempo, e si separa dalla sua metà malvagia: Al Satan. Diventato Supremo, crea le sfere e osserva la Terra dal suo palazzo, posto ad incredibile altezza. Si unisce con Junior per contrastare Cell.
AL SATAN
Descrizione: Al Satan è la metà malvagia di Dio; viene ucciso da Goku ma prima di morire crea un uovo da cui si svilupperà Junior.
ANZIANO SAGGIO DI NAMECK
Descrizione: L'anziano saggio è il creatore delle sfere di Namek, che risvegliale energie nascoste di Crilin, Gohan e Dende durante la saga di Freezer. Dopo la sua morte il pianeta viene distrutto da Freezer e poi ripristinato con le sfere terrestri, e Muri diventa il nuovo saggio, guida dei namecciani.
NAIL
Descrizione: Nail è il più forte guerriero namecciano dopo Junior. Viene ridotto in fin di vita da Freezer, così decide di unire il proprio corpo a quello di Junior formando un essere potentissimo.
JUNIOR
Descrizione: Junior è il figlio di Al Satan, che sfida Goku al 23° torneo per vendicare il padre e conquistare il mondo. Sconfitto dal nostro eroe, viene lasciato vivere e in Dragon Ball Z allena Gohan per prepararsi all'arrivo dei Saiyan. Affezionatosi al ragazzino, diventa un essere buono tanto da sacrficarsi per salvare Gohan. Divenuto amico di Goku, aumenta la sua forza unendosi con Nail e con il Supremo.